News Fidc 2009 - tuttociccio

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

News Fidc 2009

Calabria Venatoria


29 dicembre 2009


1° RADUNO CACCIATORI PROVINCIA DI CROTONE
29 Dicembre 2009  


Voluto dall'Assessore alla Caccia FRANCO SENATORE ed Organizzato dalle Associazioni venatorie provinciali (rappresentate dall'Arch. Angelo Madia, Presidente Provinciale FEDERCACCIA   KR) si è svolto il 1° raduno dei cacciatori crotonesi che ha concluso una serie di incontri  nei comuni della provincia.

La manifestazione si è articolata in due giornate:

Giorno 27 Dicembre 2009  si è svolta una Gara di Tiro al piattello sul "Campo di Apriglianello" in occasione della quale si è  tenuto un corso di educazione ed  informazione sul tiro  a cura dei responsabili Orlando Turco,  Attilio Trocino e Pino Romanò.

La seconda parte della manifestazione, si è svolta il 29 Dicembre 2009  e, grazie agli Assessori Comunali Avv. Cavarretta ed Assessore Pesce, ha avuto come teatro il CASTELLO FORTEZZA CARLO V°.

La serata  è iniziata con una esposizione canina a  cui hanno partecipato gli appassionati della provincia con eccellenti cani da caccia; il giudizio è stato affidato al Dott. Gaetano Marrazzo, appassionato cacciatore ed esperto giudice d'esposizione a cui vanno i ringraziamenti dell'organizzazione.

A seguire, si è svolto un dibattito sulla caccia:

Dopo i ringraziamenti di rito, il Presidente Provinciale Federcaccia,  Arch. Angelo Madia, ha sottolineato l'importanza della gestione  e  della  salvaguardia del territorio per un futuro migliore del cittadino cacciatore nella nostra  provincia.

Ha evidenziato la necessità di  effettuare sul territorio maggiore controllo da parte degli organi preposti (Forestale, Carabinieri, guardie ittico venatorie) per poter finalmente ritrovare un giusto equilibrio tra fauna ed ambiente.

L'Assessore alla  Caccia ha ringraziato i convenuti ed  ha illustrato il percorso che la Provincia ha intrapreso  per una caccia migliore sul nostro territorio.

L'avv. Cavarretta dopo essersi complimentato per la manifestazione ed aver dato ampia disponibilità per nuovi incontri all'interno del Castello, ha sottolineato l'importanza  di conoscere a fondo la storia della città di Crotone e del suo territorio, mantenendo  sempre vive  la cultura e  le antiche tradizioni  crotonesi,  tra cui anche la caccia.

Il Dott. Mancuso  e l'Ing. Chiarello (Presidenti degli A.T.C. KR2 e KR1 ) hanno esposto le giuste metodologie  per uno sviluppo della caccia sul territorio ed hanno illustrato il nuovo Piano Faunistico Venatorio Provinciale, evidenziando le zone istituite come Zone Ripopolamento e Cattura, Zone Addestramento Cani, aziende faunistiche venatorie etc. etc.

Positivi i risultati di questa giornata dedicata alla caccia, che si è conclusa in armonia con la degustazione dei prodotti tipici crotonesi dell'azienda "La Valle del Biologico".

Si ringrazia per l'eccellente collaborazione, il corpo delle guardie ittico-venatorie Federcaccia, e soprattutto le istituzioni per aver reso  possibile la realizzazione di questo evento.


05 novembre 2009


RIPERIMETRAZIONE DEL PARCO DELLASPROMONTE


Pubblicate le mappe della riperimetrazione del Parco dell'Aspromonte


cartografia generale



cartografia tavola 1



cartografia tavola 2



cartografia tavola 3



cartografia tavola 4



cartografia tavola 5



cartografia tavola 6



cartografia tavola 7



Clicca per scaricare la cartografia generale


Clicca per scaricare la tavola 1


Clicca per scaricare la tavola 2


Clicca per scaricare la tavola 3


Clicca per scaricare la tavola 4


Clicca per scaricare la tavola 5


Clicca per scaricare la tavola 6


Clicca per scaricare la tavola 7


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu